Granello labbro inferiore

Salve,
Ho 34 anni e sono incinta di 36 settimane. Da circa una decina di giorni passando la lingua nel labbro inferiore ho sentito come una serie di granelli di cui uno più grande. Questo granello è come se fosse una bollicina d’acqua e per alcuni giorni si gonfiava e sgonfiava. Adesso è sgonfia ma dura, di dimensione non superiore a un piccolo chicco di riso. Gli altri non si notano per niente. Cosa potrebbe essere? Posso usare un collutorio? Ho il cesareo programmato per il 26 giugno e già sono piena d’ansie. Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Quei granelli che sente nel labbro sono ghiandole salivarie accessorie. E' possibile che qualcuna di queste si sia infiammata o si sia ostruito il suo dotto escretore dando luogo alla formazione di un mucocele. Eviti di traumatizzarsi la zona toccando in continuazione e forse stringendo tra i denti quello che avverte come un granello. Il tutto naturalmente da confermare mediante visita alla quale puo' tranquillamente sottoporsi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Volevo chiederle anche se è il caso che usi qualche collutorio tipo meridol o listerine. Grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non serve per questo tipo
di problematiche.