Bruciore da collutorio

Buongiorno dottori, Vi contatto per avere un consulto riguardo l'uso di un collutorio fatto per alleviare una pericoronite sul dente del giudizio.

Ieri sera, intorno alle 23:00 ho fatto il risciacquo puro senza diluirlo col collutorio a base di clorexidina di una nota marca (non so se posso dire il nome ma Vi pongo le iniziali T...m V...e) ed era il III gg consecutivo fatto x 3 volte al gg.

Sarà che l'ho tenuto troppo in bocca ma il bruciore sulla lingua che è bianca e in parte sulla parete della bocca da ieri a stamattina non è svanito.
Facendo colazione percepisco anche meno gusto.
La sensazione è pari ad un ustione col cibo.

Devo preoccuparmi o svanirà da solo il problema?

Una cosa è certa interrompo immediatamente l'uso del collutorio.
Non so se possa interessare ma sto facendo uso anche di augmentin 2vlt al dì.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente non interrompa l'uso del collutorio, lo utilizzi in modo localizzato, applicandolo con un cotton fioc; il collutorio non dev'essere diluito. Terminata la cura, tutto rientrerà nella normalità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/