Gengiva gonfia ,arrossata dolente

Salve,
Da circa 3 giorni la gengiva in prossimità del dente del giudizio è arrosata, gonfia e dolente.
Inoltre il bordo gengivale appare non ben aderente al dente.
Oggi il dolore è più accentuato.

Premetto che utilizzo quotidianamente il collutorio "paradontax" protezione gengive.

È il caso di intervenire in modo più specifico ed, eventualmente, come?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, le consiglio di applicare miratamente nella zona il collutorio con un cotton fiok anche con poca delicatezza, dopo i pasti alla sera prima di dormire e qualche volta durante il giorno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la disponibilità.
Se possibile, vorrei chiederle se posso prendere un buscofen (unico farmaco a disposizione) per alleviare il dolore che risulta essere sempre più forte e pulsante.
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non è corretto prescrivere farmaci via internet, anche questo è un fans da banco, le consiglio di fare una telefonata alla guardia medica, che le farà qualche domanda e le darà le indicazioni di come assumerlo.