Filamenti bianchi sulle gengive

Buongiorno e grazie in anticipo.

Ho cambiato da 2gg il collutorio (che uso regolarmente mattina e sera) ma dal cambio, specialmente al risveglio, noto dei fastidiosi filamenti bianchi tra le gengive e le guance.

Uso regolarmente spazzolino elettrico e collutorio, mattina e sera.
Non ho sanguinamenti gengivali ne altri problemi del cavo orale e con il vecchio collutorio non ho mai riscontrato il problema.

I filamenti sono bianchi, e se manipolati, si spappolano in mano come carta bagnata.

Non provo dolore, non da irritazioni, ma sono solo fastidiosi.

Se si passa un dito sulla gengiva vengono via con estrema facilità.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Può esserci qualche correlazione con il nuovo collutorio (listerine delicato)?

Grazie ancora.

Roberto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, provi a ritornare al vecchio collutorio, se il problema persiste elimini il collutorio. Essere aggressivi verso i batteri orali a volte permette la crescita di miceti. Passato questo periodo di emergenza sanitaria una visita presso un odontoiatra è consigliata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/