Sintomi post-operatori

Buonasera.

Ho effettuato 5 giorni fa l’estrazione del canino sinistro, sfortunatamente cresciuto vicino al setto nasale.
Finalmente è scomparso, anche se non del tutto, il gonfiore, sebbene rimanga ancora il colorito verdognolo e violaceo dell’ematoma.
Ciò che mi preme sottolineare è il gonfiore della gengiva corrispondente alla zona interessata dall’operazione.
Tale gonfiore non mi permette di utilizzare l’apparecchio estetico che sostituisce, ai due canini mancanti, due denti finti.

Cosa posso fare per ridurre il gonfiore?

Utilizzo già il collutorio curasept.
Avendo messo i punti, ho preferito non ultilizzare il classico metodo casalingo di acqua e sale.
Circa un mese fa ho fatto la stessa operazione al canino destro, che è stata anche più lunga e critica dell’ultima, eppure tutto è scomparso nell’arco di un paio di giorni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima non tutti gli interventi, sono uguali. La guarigione non può essere accelerata, deve fare il suo corso. Faccia adattare l'apparecchio al suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/