Amalgama

Buongiorno, nella mia bocca ci sono diverse amalgama messe da più di 20 anni. Da molto tempo soffro di un disturbo, alterazione del gusto e dell'olfatto, riesco a distinguere gli odori ma con uno sfondo di "puzza" così come il gusto, distinguo i sapori ma ho sempre la bocca amara. Il mattino mi sveglio e olfatto e gusto sono nella norma, dopo un pò c'è l'alterazione. L'amalgama può essere la causa? sono già seguito da un otorino e ho anche fatto consulenza neurologica. L'otorino dice che si tratta di cacosmia.
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
L'amalgama ha tante colpe, ma non questa.

Si faccia controllare bele la bocca; potrebbero esserci tasche paradontali o carie, magari sotto le amalgame reesponsabili del cattivo odore.

Se invece tale percezione fosse solo soggettiva senza basi orali riscontrabili, approfondisca con il neurologo e/o lo psicologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria