Possibile infezione molare dopo ricostruzione

Salve dottori circa due settimane fa se n'è caduta la ricostruzione del mio molare fatta l anno scorso e dato che non sapevo se era del tutto devitalizzato oppure no il mio dentista non essendo cauto non mi ha messo la medicazione 2 settimane fa e ha detto che potevo stare senza e così sono stata 4 giorni con questo pezzettino di ricostruzione mancante/aperto ,quando sono andata a fare la ricostruzione credo che il dentista non mi abbia disinfettato perché Certo che il dente era devitalizzato del tutto Anche se io l'ho fatto 15 anni fa e quindi non ricordo esattamente se è devitalizzato del tutto oppure no infatti andando a vedere poi la radiografia venerdì si è visto, che il dente non è completamente devitalizzato e c'è un po' di nervo e oggi dopo 10 giorni dalla ricostruzione il dente mi pulsa e mi fa male e quindi io penso che si sia fatto infezione dato che il dente è stato aperto ,questo pezzettino, per 4 giorni e non mi abbia disinfettato . Ora sto prendendo Augmentin Su ordine medico e sto prendendo l'Oki perché il dolore è veramente forte Soprattutto quando sto distesa adesso da voi Vorrei un consiglio.Vorrei sapere se devo farmi riaprire il dente e farmi mettere un anti qualcosa e di farlo disinfettare mentre sto prendendo l antibiotico oppure devo spettare che finisco la cura e poi farmelo fare?Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, cosa si debba fare su quel dente, non lo possiamo sapere noi e non lo deve sapere nemmeno lei, questa mansione spetta al suo odontoiatra. Le consiglio di ricontattare il suo odontoiatra e di stare alle sue indicazioni.,

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore gentilissimo e grazie per la tempestiva risposta.Il mio dentista venerdì aveva accennato di finire la cura e aspettare dato che non psso incapsularla perchè devo fare ortodonzia,ma io sto male da 3 giorni e non voglio stare ancora cosi a tirare avanti con i farmaci e non vorrei fare un altro sbaglio.Solo per questo vi ho chiesto consiglio.Volevo sapere solo dal vostro punto di vista come avreste agito.Nulla di più. Ma rispetto la vostra risposta.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
In linea di massima, tutti gli odontoiatri seguono dei protocolli e anch'io mi attengo, per cui con probabilità le avrei eseguito cure simili. Ora è importante avvisare il suo odontoiatra della presenza di questa sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio di nuovo per la risposta dottore.Domani mi recherò allo studio del mio dentista.
Saluti.