Indolenzimento del labbro

Buongiorno,
Vi scrivo in merito ad un disturbo che avverto da circa 3 settimane: soprattutto durante la masticazione avverto una specie di indolenzimento, o meglio sento il labbro inferiore a sx come se in qualche modo tirasse per qualche secondo e fosse come anestetizzato. L’episodio si verifica anche 15/16 al giorno. Mi sono recata dal mio medico curante che dopo uno screening visivo ( mi ha fatto fare dei movimenti con il viso) mi ha prescritto delle analisi del sangue.
Ho già tolto i due denti del giudizio inferiori tempo fa e ho la mandibola lussata.
Potrebbe in qualche modo essersi danneggiato il nervo alveolare inferiore da solo?
Vi ringrazio anticipatamente!
Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, cosa sia successo e cosa ci sia, non lo possiamo sapere, di sicuro possiamo dire che occorre una diagnosi, che può avere dopo visita con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
Grazie per aver risposto.
Proprio questa mattina sono andata dal mio medico (neurologo) perché da ieri sera, oltre al labbro già descritto sopra,la parte sx viso tira leggermente.
Dopo aver rivisto la risonanza all’encefalo,in cui non si riscontravano anomalie ,fatta circa 1 anno fa, mi ha prescritto una compressa di TOPAMAX 25 mg una volta al giorno.
Ora, leggendo il bugiardino ho notato che non è una cosa proprio leggerissima.
senza nessun altro elemento diagnostico , crede sia il caso che l’assuma?
Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dentista attivo dal 2017 al 2021
Dentista
"Ora, leggendo il bugiardino ho notato che non è una cosa proprio leggerissima.
senza nessun altro elemento diagnostico , crede sia il caso che l’assuma?"

Non si fida del Sanitario che l'ha visitata, si fiderebbe invece di qualcuno che non l'ha visitata affatto?

Se si mette a leggere a tutti i bugiardini non assume più neanche l'aspirina.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stia alle indicazioni del medico.