Sangue dente del giudizio

Salve,
Da circa un paio di settimane sto avvertendo dei sanguinamenti al dente del giudizio.(non completamente immerso).Sottolineo che è assente un qualsiasi tipo di dolore e che il sanguinamento non avviene spontaneamente ma solo se vado a stimolare la gengiva del dente del giudizio con stuzzicadenti o la stessa lingua.(principalmente dopo i pasti per rimuovere eventuali residui di cibo). Volevo chiedere se questo era dovuto a una probabile erezione del dente (anche se, ripeto, questo sanguinamento lo avverto già da un Po di settimane). Sono stato dal dentista qualche mese fa, non per questo disturbo ma per un controllo generale e sto comunque attento a una corretta igiene orale
Mi scuso per essermi dilungato, distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Un dente del giudizio non completamente immerso crea spesso problemi alla gengiva pericoronale.
Se la sitiuazione generale lo consente, la cosa migliore è procedere alla sua estrazione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it