Gengive che sanguinano

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 29 anni, volevo esporre un problema spiegando brevemente la mia situazione.
Mi reco dal dentista perche quando lavo i denti noto del sangue quest ultimo mi effettua la pulizia dei denti e mi prescrive un collutorio (dentosan) per circa 1 settimana non ho notato piu sangue quando lavavo i denti fino a che è ricominciato il problema.
Per quello che riesco a capire io mi sembra che il sangue esca dalle gengive che contornano i denti incisivi dell arcata inferiore e i due incisivi dell arcata superiore. Infatti se spazzolo gli altri denti non sembra uscire sangue.
Volevo sapere quali possono essere le cause e cosa posso fare?
P. s. ho eseguito gli esami del sangue compreso l'emocromo a ottobre quindi circa 2 mesi fa ed erano tutti nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il sanguinamento è un indice della malattia parodontale, ritorni dal suo odontoiatria con il suo spazzolino da denti e chieda che le vengano corrette le norme d'igiene orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la risposta, quindi pensa che possa essere un problema di come mi lavo i denti? O potrei avere una parodontite? Cosa che mi preoccupa molto. Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Di cosa tratta lo dirà il suo odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono tornato dal mio dentista e mi ha detto che le gengive sono rosa e non sono infiammate e che probabilmente sono semplicemente molto sensibili. Mi ha consigliato di comprare un dentifricio elettrico e di tenere il piu possibile puliti i denti con una buona igiene orale. Volevo sapere cosa ne pensa? Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Rispetto il consiglio del collega, ma personalmente preferisco spiegare come utilizzare lo spazzolino manuale in base al caso che mi si presenta.