Gengive gonfie e rosse

Salve, ho eseguito da poco sotto consiglio del dentista la rx panoramica dentaria e nel referto c'era scritto anche ( note diffuse di parodontosi)
La panoramica la vista il dentista ma non mi ha detto nulla riguardo a ciò.
Ho notato che le gengive sono gonfie anche vicino hai denti , rosse e quando spazzolo e uno il filo interdentale esce un po' di sangue.
Ho già fatto la pulizia dei denti.
Ho chiesto al dentista come mai non mi abbia detto nulla riguardo al referto e lui mo ha detto che loro guardano la lastra e non il referto scritto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissimo utente, ci sta ed è corretto che l'odontoiatra guardi la RX e legga anche il referto. Chiaramente il termine paradontosi è un termine usato dai radiologi, noi parliamo di malattia parodontale di cui lei sembra presentare qualche segno. Quindi visita a sei mesi dal giorno dell'ultima pulizia denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Ruffoni , il dentista non mi ha detto nulla riguardo alle note diffuse di parodontosi ha detto solo che c'erano un paio di carie da fare.
L'ho telefonato e le ho detto che ho letto nel referto ciò e la sua risposta è stata che loro guardano la lastra e non il referto scritto.
Non mi detto nulla neanche delle gengive gonfie e un po' arrosate.
Di testa mia sono andato in farmacia e ho preso il collutorio che si usa anche per gengiviti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Ok, non abusi con l'uso di questi collutori, non dimentichi la visita di controllo.