Elastici separatori incastrati sotto la gengiva
Salve dottori, praticamente da settembre ho 2 elastici separatori bloccati sotto le gengive, purtroppo la zona è molto infiammata e non risco a vedere gli elastici perché il mio dentista ha messo le bande. Mi sono lamentata ma lui continua a far finta di niente. Per favore consigliatemi cosa fare e quali potrebbero essere le conseguenze
[#1]
Gentilissima utente, gli elastici non si vedono, perché probabilmente sono stati tolti quando sono state inserite le bande. Con l'Odontoiatra non ci si deve lamentate inutilmente, ma occorre fare semplici domande: cosa servono gli elastici separatori? Perché non sono più presenti? Otterrà quindi le migliori risposte corrette, che non potrà mai avere in internet. Le ricordo che lei si è rivolta a un medico, che è responsabile di ciò che accade ai suoi denti, garantito da un ordine su cui lo trova iscritto, che certifica i suoi studi. I dubbi sono leciti e potrebbero esserci, se lei si fosse rivolta a un professionista non iscritto all'Ordine.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#5]
Gentile utente gli elastici separatori vanno rimossi d'urgenza perché forieri di importanti problemi parodontali,quali infezioni,perdita ossea ecc .A distanza non è possibile sapere cosa fino ad ora è successo,ma dai sintomi riferiti penso non sia assolutamente da sottovalutare.Si rivolga ad un Parodontologo perché è la figura professionale più indicata per affrontare e risolverle il problema.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#7]
On line è sempre difficile dare risposte esaustive.Se non sono visualizzabili ad occhio e coperti dalla gengiva,necessariamente va allestito un lembo chirurgico per rimuoverli.Perciò le ho consigliato il Parodontologo.
Si relazioni con lo Specialista.
Cordiali Saluti
Si relazioni con lo Specialista.
Cordiali Saluti
[#10]
La rimozione degli elastici, di cui dubito la presenza, è fattibile da qualunque semplice odontoiatra; per questo che le dicevo di farsi mettere, al più presto, per iscritto su carta intestata e firmata, ciò che le è stato riferito e che ha scritto in questo portale. Altrimenti al in caso di contenzioso, lei dal giudice porterà aria fritta.
[#12]
Quindi, con la registrazione a volte si passa dalla parte del torto perché non è legale. Lei si presenta, richiede la conferma della presenza degli elastici e che non c'è niente da preoccuparsi, quando glielo ripete gli chiede: me lo scrive così me lo rileggo e non mi preoccupo. Vedrà che con probabilità non vi siete ben capiti.
[#16]
Alcune gomme e plastiche possono contenere materiali radiopachi. Il materiale lo conosce solo il suo odontoiatra e questo accertamento deve errore richiesto da lui devi sono le indicazioni, perché le radiazioni sono dannose alla sua salute. Lei dice che suo Odontoiatra ha la certezza che sono presenti sottogengiva, per cui la RX non trova indicazione. Posso capire se il dubbio fosse suo.
Questo consulto ha ricevuto 18 risposte e 5.9k visite dal 15/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.