Infezione, bolla, guancia, sesso

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. A seguito di un rapporto orale con la mia ragazza è apparso una sorta di infezione sulla parete laterale della bocca. È come se fosse una sorta di brufolo arrossato con una parte centrale bianca. Da diversi giorni è li senza dare segni di cedimento, mi sto lavando in continuazione i denti e cerco di trattare con colluttorio. Vorrei, se possibile ,sapere se è un qualcosa di transitorio e come eventualmente trattare la situazione, anche perchè è molto fastidiosa soprattutto durante i pasti. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, attenda 15/20 giorni, se il tutto non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott. Ruffoni. Volevo chiederle, è possibile che se persiste questa infezione io possa riscontrare successivamente problemi di alitosi? Sono un po' in ansia anche per questo. Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non sappiamo cosa lei abbia avuto, ma difficilmente le potrà dare alitosi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. L'infezione è diciamo regredita, nel senso che non presenta più la punta bianca e non è arrossato. Sono andato dal dentista esponendogli la situazione ma lui ha insistito con il dire che è improbabile che possa essere dovuto a del sesso orale,quanto più è probabile che io mi sia morsicato durante la notte dato che è in prossimità della ghiandola dalla quale proviene la saliva. Però a dirla tutta non mi convince una diagnosi del genere. In ogni caso sto riscontrando secchezza orale e diversamente dalla guancia di sinistra, quella di destra presenta questa ghiandola più dura ed arrossata. Secondo lei dovrei attenermi a ciò che mi è stato detto anche se non ne sono troppo convinto , oppure andare più a fondo alla questione? In ogni caso la mia più grande paura è un eventuale alitosi e/o problematica di questo tipo. Non sono ipocondriaco per carità, è solo che è la prima volta che mi succede. Grazie mille in anticipo , e grazie ancora per la pazienza nel rispondere.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il mio collega la visitata e ha dato il suo parere, perché dobbiamo dubitare ed eventualmente credere in chi non la visitata?