Estrazione dente del giudizio. Possibile infezione?

Buonasera,
mi rivolgo a voi per avere un consulto specialistico. In data 22.02 ho subito l’estrazione di due molari, vicini fra loro, a causa di un’infezione (credo granuloma) che li aveva danneggiati e resi insanabili. Antibiotico, punti e antinfiammatori (che non ho utilizzato perchè non ho avuto ne dolore ne gonfiore). Decorso post intervento assolutamente regolare.
Ieri, 11.03, ho subito l’eatrazione del dente del giudizio (superiore destro) poichè gravemente cariato. Intervento un po’ faticoso per come il dente era incastonato, ma niente punti e, soprattutto, niente antibiotico. Anche in questo caso nessun dolore nel post-operatorio. Tuttavia, stamattina, quindi il giorno dopo l’intervento, ho iniziato a sentire amaro in bocca, soprattutto nel distretto dell’estrazione. Credo che ciò generi anche un cattivo odore. La guancia, in corrispondenza dell’estrazione, è un po’ gonfia (non si vede se mi guardo allo specchio, ma si sente se passo sopra la mano). Infine, stasera sono sopraggiunti decimi di febbre. Ad ora, niente dolore...riesco ad aprire bene la bocca e a mangiare (anche se quando mastico, mi tira un po’ la mandibola). Faccio sciacqui con il Curasept e lavo i denti regolarmente.
Secondo voi c’è un’infezione in corso? Sento tanto parlare dell’alveolite e non vorrei fosse proprio il mio caso. Resto in attesa di ricevere i vostri preziosi suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, un semplice controllo del suo odontoiatra, potrà escludere possibili complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...piccolo aggiornamento: stamattina non ho più febbre (magari aumenterà in serata) e nemmeno dolore (non lo avevo nemmeno prima). Il senso di sapore amaro in bocca persiste ma più moderato. Tuttavia, ho passato il dito sulla zona dalla quale proviene il sapore amaro ed ha un odore veramente brutto. Cosa può essere?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le ferite di guarigione nel cavo orale non sono profumate e possono emanare odori sgradevoli, attenda se le cose non migliorano, consigliata nuova visita.