Bocca amara dopo otturazione.

Buongiorno Dottori.
Da più di 3 settimane ho continuamente bocca amara e secca. La sensazione mi è nata a dopo una bella otturazione in composito ad un molare.
Puo essere che sia dovuta a quella?Mi sono documentato ma non mi sembra di avere altre patologie che potrebbero dare questa sensazione.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non sappiamo quale composito sia stato utilizzato e nemmeno la sua anamnesi per darle una seria risposta. Contatti il suo odontoiatra che conosce il tutto, in modo da ottenere una risposta valida.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Grazie della sua risposta.
Ho interpellato il dottore ma lui mi ha dato risposta negativa che potesse venire dall'otturazione.
Sinceramente non so il materiale esatto ma era del composito che ha richiesto la macchina a luce per l'indurimento.
Fatta a più riprese ma con breve esposizione allo strumento luminoso.
All' inizio ho pensato ad una possibile complicanza batterica. Ma anche a detta degli altri non ho alito cattivo. Solo sapore amaro in bocca e bocca secca.
Un'otturazione non eseguita bene può dare queste sensazioni?
A breve proverò a fare un tampone linguale.
Se dovesse essere negativo consigliate di rifare l'otturazione?
Molte grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il collega escluso che il problema derivi dall'otturazione, per cui non va rifatta. Si faccia indicare, dal suo Odontoiatra, meglio ancora con lettera di presentazione, un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.