Utente 463XXX
Buonasera,
e' circa un mese che ho applicato 6 faccette sull arcata superiore e 4 sull arcata inferiore (faccette in composito diretto).
Devo dire che il risultato e' stato ottimo nell immediato e i denti sembravano di un bianco smagliante ..ma gia dopo 2 settimane il colore e' diventato piu giallo(senza macchie)solo che la tonalita' e' piu gialla .Adesso mi chiedo ma per averli come erano stati appena fatti dovrei ogni volta andare a farmeli lucidare o fare pulizia dentale ogni 6 mesi(ma non credo che basti)?o c'e per caso un metodo per sbiancarli?Visto la cifra che ho pagato non posso dire di ritenermi soddisfatto .
Grazie per una Vostra cortese delucidazione in merito
Cordiali saluti e buona serata

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissimo utente, il composito non è dente naturale e nemmeno vetro come la ceramica, per cui la sua modifica di colore è contemplata. Risultati più duraturi li si possono ottenere con la ceramica che spesso richiede costi biologici maggiori.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Utente 463XXX

Grazie Dott Ruffoni per la Sua celere riposta.
Di questo che mi dice ne ero al corrente ma se Le potessi chiedere un piccolo consiglio solo per renderli leggermente piu chiari(non dico come sono stati appena fatti )cosa mi consglirebbe di fare ?Lucidatura o pulizia dentaria professionale ogni volta?anche queste manovre alla lunga credo che un minimo possano corrodere lo smalto...La ringrazio per qualisasi piccolo consiglio mi possa dare in merito ...Cordiali saluti

[#3] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Eviti, fumo, vino rosso, mirtilli, liquirizia e tutto ciò che può macchiare il composito. Oltre queste norme, esistono anche altri strumenti, ma devono essere prescritti dal suo Odontoiatra che conosce il composito applicato.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#4] dopo  
Utente 463XXX

La ringrazio tanto ...anche se faccio tutto cio' che mi nuoce ...mi sciacquo sempre la bocca dopo l' assunzione di queste sostanze.Chiedero' comunque al mio odontoiatria per ulteriori strumenti ..grazie tante