Epistassi e Cuore

Buonasera,
Sono un uomo di 31 anni, affetto da insufficienza aortica di grado moderato post reumatismo articolare acuto a dodici anni.
Assumo Cardicor 2,5 per tachicardia.
Questa mattina a lavoro , avevo mal di testa e poi mi è uscito il sangue dal naso (epistassi), la pressione questa sera l’ho misurata ed è normale.
Devo fare dei controlli considerando che sono cardiopatico ?

L epistassi può dipendere dal cuore o un capillare rotto ?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la epistassi NON ha niente a che vedere con la pressione arteriosa, dal momento che e' un sanguinamento VENOSO.
Probabilmente ha un banale gozzetto venoso da cauterizzare, che niente ha a che vedere con la sua valvulopatia o la pressione arteriosa.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Cordiali saluti