Possibile pattern brugada

Buongiorno.
Nel novembre 2017 mi sono sottoposti a Elettrocardiogramma ed Eco. Il cardiologo,mi ha detto che presento un blocco di branca destra atipico caratteristica che abbiamo in famiglia punto lo stesso sia allarmato Quando io ho detto che mio padre è morto improvvisamente all'età di 63 anni, fumatore è sotto stress. Mi hai rinviato ad un bravo aritmologo il quale mi ha confermato questa possibilità e mi ha prescritto un Holter a 24 derivazioni. Dal risultato mi dice che è dall'holter sembrerebbe che fosse più un blocco di branca destra Ma per avere la certezza avrei dovuto sottopormi ad un test in cui mi gettavano un farmaco particolare ajmalina. sabato ho avuto un nuovo consulto con un'altra aritmologo il quale mi confermava la possibilità che potessi avere il brugada guardando l'elettrocardiogramma ha fatto al momento. Mi ha detto di fare questo test per verificare la stratificazione del rischio e se vi è questa tipologia di sindrome punto Se il test è positivo dovrei effettuare uno studio elettrofisilogico punto Le mie domande sono:
1) questo test è rischioso?
2) se avessi un brugada di tipo grave sarebbe già riconoscibile nell'elettrocardiogramma?
Prenotato già il ricovero a dicembre. Sono molto in ansia in attesa di vostre vi saluto e vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il test non e' certo rischioso.
Una sindrome di Brugada e' sospettabile dall' ECG , che io ovviamente non ho visto.
Evidentemente i suoi cardiologi vogliono essere piu sicuri

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie.
Quindi non è sicuro...che abbia il Brugada....
Se avessi il tipo più brutto (tipo 3 se non ricordo male) si vedrebbe gia?
Grazie
Saluti