Fitte alla testa possibile sinusite ?

Salve sono un ragazzi di 23 anni e è da due giorni a questa parte che soffro di strane fitte alla testa asattamente in corrispondenza della fronte ma queste fitte mi vengono solo quando scuoto velocemente la testa quando starnutisco quando tossico w quando mi abbasso per raccogliere un oggetto. In più ho sempre il naso tappato. E cosa che mi preoccupa molto ogni tanto mi si tappa uno dei due e orecchi e inizia a fischiare. Vorrei sapere se le fitte che ho ( perche non ho un vero e proprio mal di testa ma solo forti fitte quando faccio una delle cose che ho o elencato sopra che poi lasciano spazio a un leggero fastidio ) potrebbero essere legate alla sinusite o a qualcosa di più grave dato che vanno avanti da due giorni e io non ho mai sofferto di mal di testa. Bi ringrazio in anticipo per il vostro tempo .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che le fitte si manifestano solo nelle circostanze descritte, escluderei l’origine sinusitica, è più probabile invece che siano scatenate da contrazione muscolare dato che i movimenti elencati provocano tale contrazione.
Questa però è solo una possibile ipotesi online senza alcuna pretesa diagnostica, ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro