QUESITO DELLA RISONANZA CONTROLLO IN SINCOPE E CEFALEA PREGRESSA T.B.C

BUONGIORNO , HO AVUTO DUE EPISODI DI SINCOPE E CEFALEA FORTI, HO FATTO RISONANZA ED E' USCITO QUESTO: RISPETTO ALL'ESAME PRECEDENTE 20-06-16 ,STABILI LE NOTE FOCALI ALTERAZIONI DI SEGNALE NELLA SEQUENZA PESATA IN T2/FLAIR NELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE E PERIVENTRICOLARE DI ENTRAMBI GLI EMISFERI IN SEDE SOVRASENSORIALE, DI SIGNIFICATO GLIOTICO NON COMPARSA DI ALTRE ALTERAZIONI DI SEGNALE NE' DI LESIONI DI NATURA ISCHEMICA RECENTE CALCIFICAZIONE NELLA FALCE CEREBRALE ANTERIORMENTE....,LA MIA DOMANDA ERA SE TUTTO QUESTO A DA CHE FARE CON I SVENIMENTI IMPROVVISI CHE HO AVUTO ... RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare un parere attendibile bisogna visionare direttamente le immagini dell’esame, tuttavia non penso che ci sia correlazione tra le sincopi riferite e le alterazioni riscontrate alla RM che poi sono "vecchie", antecedenti il 2016 in quanto già presenti in un’altra RM effettuata due anni fa.
Questi episodi sono recenti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
SI RECENTI 10 GG FA'...MA VOLEVO ANCHE CHIEDERE SE TUTTO QUESTO SULLA RM PUO' IN FUTURO PORTARE A MALATTIA COME DEMENZA ECC. ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a maggior ragione questi episodi non hanno nulla a che vedere con quanto riscontrato alla RM considerato che è lo stesso reperto già presente due anni fa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
MA VOLEVO ANCHE CHIEDERE SE TUTTO QUESTO SULLA RM PUO' IN FUTURO PORTARE A MALATTIA COME DEMENZA ECC. ? GRAZIE TANTE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la condizione attuale non causa problematiche particolari e la stazionarietà per alcuni anni del quadro radiologico non fa pensare ad un'evoluzione futura negativa, almeno al momento è questa l’ipotesi più probabile.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
TANTE GRAZIE X IL CONSULTO....
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata