Ispessimento della parete del seno sfenoidale

Buongiorno, soffro da anni di emicrania con aura.nell'ultimo periodo ho avuto 6 attacchi
(6 aure che andavano e venivano)in due giorni. Ho fatto una risonanza magnetica all'encefalo e nel referto c'è scritto "ispessimento della parete del seno sfenoidale",volevo chiedere cosa significa (il neurologo lo vedrò fra qualche giorno) grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto che riferisce non è di competenza neurologica ma otorino ed indica semplicemente una sinusite.
Riguardo l’emicrania con aura, se la frequenza degli attacchi si mantiene elevata è raccomandata una terapia di prevenzione, ne parli col neurologo.
Le ricordo che in questi soggetti è controindicato il fumo di sigaretta e la pillola anticoncezionale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, Ma secondo la sua esperienza mi devo preoccupare? È una cosa grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no ma faccia vedere il referto ad un otorino per verificare se l'ispessimento interessa la mucosa (sinusite).

Cordialmente