Anomalia ripolarizzazione

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di appena 22 anni e da circa 3 anni ho avuto a che fare con diversi “problemi” al cuore.
È iniziato tutto con un normale ecg per un’idoneità al lavoro.
All’epoca trovarono extrasistoli ventricolari frequenti che dopo diversi controlli mi confermarono con aritmia ventricolare. Dopo varie terapie con betabloccanti mai funzionanti e solo dopo una doppia ablazione (1 fatta al San Luca Milano, esito negativo e peggioramento delle extra che all’holter 21h di registrazione ha totalizzato 42000 extra circa)
(2 fatta al San Raffaele con esito diciamo positivo poiché aritmia scomparsa ma ho ancora qualche extra sporadica) a seguito di questo intervento come richiesto dopo 6 mesi avrei dovuto fare un controllo e poiché essendo fermo da circa 3 anni volevo ritornare a fare sport e ho deciso di fare un test da sforzo; il test tutto sommato positivo con extra a livello sporadico ma tutto nella norma valori di pressione e tutto, tranne che ho riscontrato una novità le onde di ripolarizzazione sono risultate negative in d3 sia sotto sforza che riposo. Il mio cuore mi è sempre stato detto che è un cuore sano, persino nell’ultimo ecocardiogramma svolto a seguito di queste onde negative per vedere segni ipertrofici o qualcosa di più grave.
Faccio una premessa mai fumato o bevuto, soltanto un limitato uso di sostanza stupefacente durata nemmeno 1 mese giusto per curiosità da adolescente.
Sempre fatto sport anche a livello agonistico, ho smesso solo dopo aver trovato l'aritmia e da quel giorno non sono più stato capace di iniziare credo più per paura
Da 3 anni diciamo ho perso la mia vita adolescenziale prima per aritmia e adesso per questa novità... volevo un vostro parare poiché non ho ancora avuto risposte dal mio cardiologo in merito alle onde negative
Cordiali saluti, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ecg è come un film e va visto per decidere se sia bello o brutto
Me lo può inviare alla mia mail a otto che sia completo di dati anagrafici data e timbro della struttura
Altrimenti non posso per motivi legali refertarlo e non risponderò

mail. cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, le ho allegato l’ultimo test su email
Grazie.