Bav 2 grado Mobitz 1

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e un paio di settimane fa ho effettuato una visita medico sportiva con egc sotto sforzo. Mi hanno diagnosticato un BAV 1 e ho dovuto effettuare l'holter. Portando i risultati al medico dello sport non è stato soddisfatto e mi ha prescritto un ecg sotto sforzo massimale per bav 2 mobitz 1. Ora volevo chiedese se dopo questo esame possa avere l'idoneità sportiva e come dovrebbero essere i risultati per di questo ultimo esame per averla. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realtà più che un eCg sotto sforzo dovrebbe eseguirè un Holter per valutare L andamento della conduzione quando il cuore rallenta e cioè di notte

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'holter l'ho effettuato e non è stato convincente tanto da dirmi di fare l'egc sotto sforzo massimale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi scusi che significa holter non convincente?
Che frequenze ritmi sono stati evidenziati di notte?
G
Perche è quello che conta . La prova da sforzo alla sua età non serve a niente in questo caso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Se mi dice cosa dovrei visualizzare potrei riferiglielo
[#5]
dopo
Utente
Mi dice ritmo sinusale costante, bav 1 grado costante: intervallo PQ= 0.20-0.30 sec
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi niente di preoccupante
Esegua un ecg è un holter ogni anno

Arrivederci

Cecchini