Extrasistole e sforzo fisico

Buongiorno, ho eseguito un holter che ha rivelato circa 100 extra sopraventricolari, so che non sono tante ma a me danno molto fastidio e soprattutto mi sconvolgono la vita, mi fanno molta molta paura....
Durante le 24 ore dell'Holter ho fatto 4 piani di scale e un pochino di sforzo fisico, ma non tantissimo, l'holter ha rivelato che le extrasisotli sono concentrate durante lo sforzo fisico (40) e nelle due ore successive (10+10) .
Il cardiologo non ha segnalato nulla ma solo "minima extrasistolia sopravetricolare".

Cosa ne pensa?
Volendo iniziare la palestra, pensavo di fare un controllo per il certificato che includa anche ecg sotto sforzo, è' sufficilente?

grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo
Può scalare anche L Himalaya se vuole

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso