Problema cardiaco?

Gent.mi Dottori,
Sono Antonio, ho 40 anni, fumatore pentito e con una vita abbastanza sedentaria.
Assumo xanax ogni mattina (6 gocce) e lobivon (1/8 pastiglia) per contenere la tachicardia dovuta all'ansia.
Tale terapia farmacologica unitamente alla terapia psicologica pareva funzionare sino a sabato quando ho avuto un...Problema cardiaco o un attacco di panico?
Dopo cena ho iniziato a sentirmi strano.
Avevo una sensazione di gonfiore addominale e come di una evacuazione espletata con difficoltà.
Dopo circa mezz'ora dall'evacuzione ho avuto un senso di intorpidimento del braccio sinistro, la vista in parte offuscata, tachicardia a 120 battiti e una sensazione di vomito con estrema acidità.
Naturalmente ho pensato al peggio e difronte ai battiti saliti ancora di più (il mio telefono ne ha registrati 130) ho assunto ancora 8 gocce di xanax.
Da lì in poi i battiti sono scesi intorno a 100 ma la sensazione di vomito con acido e di mancata evacuazione è perdurata ancora un paio d'ore circa, quando dopo l'ennesima prova sono riuscito a liberarmi.
La pressione era intorno ai 140/80.
Successivamente il tutto è rientrato nell normalità, battiti è dolore al braccio compreso.
Ora mi è rimasto un centro gonfio e dolorante nella parte inferiore unitamente ad un grosso dubbio: si è trattato di una crisi cardiaca o di un problema gastrico?
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Mi scusi ma lei che ha problemi di defecazione pensa all'infarto?
..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile Dottor Cecchini,
Grazie per la risposta velocissima.
No, non penso in relazione ai problemi ad evacuare ma per tutta sintomatologia (conati vomito - braccio intorpidito - tachicardia a 130).
Il mio è un dubbio (ed un conforto) che lei potrebbe sciogliermi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Dovrebbe indagare sui problemi della sua stitichezza, non sul cuore.
Arrivederci