Fitte petto sinistro

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Come da titolo, ho da anni queste fastidiosissime fitte alla parte sinistra del petto della durata di pochi secondi. Le avverto rare volte anche alla parte destra del petto, ma il 99% volte le avverto solo al lato sinistro.
Nei vari anni, ho effettuato vari elettrocardiogrammi da cui è risultato tutto normale.
Detto ciò, ho comunque molta paura perché, ripeto, sono anni che avverto queste fitte al lato sinistro del petto, non dovuto a nulla di particolare. Infatti, spesso le avverto mentre sono tranquillamente seduto, oppure mentre sono fermo in piedi, tutto all'improvviso.
Per tale motivo, vorrei chiedere un vostro gentile parere: cosa ne pensate di queste fitte che avverto quasi tutte le volte solo ed esclusivamente al lato sinistro del petto della durata di pochi secondi?
Mille grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che i dolori che lei descrive siamo di origine sicuramente NON cardiaca per tipo,e durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio e grazie per aver risposto, Dottore!
Ma vorrei sottolineare, che queste fitte al lato sinistro del petto della durata di pochi secondi, li avverto costantemente da anni. Infatti, è questo che mi spaventa di più anche se dagli elettrocardiogrammi è sempre risultato tutto normale.
Detto ciò, anche se queste fitte le avverto da anni, è possibile comunque che non siano collegate al cuore?
Aspettando una Sua risposta, Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A maggior ragione se tali si tomi si ripetono negli i.NON. Sono di tipo cardiaco

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Distinti saluti.