Perch ho notato che in questi 2 giorni ho accusato circa 2-3 extrasistoli e ho paura che possono

Salve sono un ragazzo di 18 anni.
Volevo chiedere se le extrasistoli possono presentarsi a causa dell’ansia (ahimè sono seguito da uno psicologo) perché ho notato che in questi 2 giorni ho accusato circa 2-3 extrasistoli e ho paura che possono essere pericolose. Comunque ho effettuato ecg sotto sforzo, ecocardiogramma però a novembre dove mi è stato detto di non preoccuparmi. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
un cuore normale puo' avere migliaia di extrasistoli, lei 3....
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie perché ho letto su internet che possono portare a malori che portano alla morte.... è vero anche che quando non ero ansioso non ci ho mai fatto caso quando capitavano e a volte neanche me ne sarò accorto invece ora quando vengono penso sempre al peggio.....gli accertamenti fatti a dicembre possono essere ancora presi in considerazione oppure conviene rifarli? Tanto tra un paio di mesi dovrò fare la visita medica per lo sport che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se le extrasistoi portassero alla morte non ci sarebbero piu' abitanti ne' in Italia ne' nel mondo.
Non diciamo sciocchezze.
Non deve fare alcun accertaemnto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la sua disponibilità, sicuramente dovrò curare l’ansia perché a 18 anni potrei fare tante cose invece passo le giornate a pensare al cuore....la ringrazio ancora e le auguro una buona serata!