Oppressione al petto

Sono un ragazzo di 15 anni alto 1,70 e peso 60 kg, ho passato un brutto periodo con l’ansia(sono ipocondriaco) in questo ultimo periodo sento dei battiti più forti, solo uno o due più forti rispetto agli altri e sento anche una forte oppressione al petto che dura uno o due secondi massimo, mi succedono anche quando mi chino.li sento a volte sul cuore oppure dalla bocca dello stomaco fino alla gola, ho fatto qualche giorno fà un ecografia al cuore(tutto ok)che volevo fare visto che non la facevo da molto e la prossima settimana farò un ecg.
Il medico dice che è solo ansia e mi ha detto di andare da uno psicologo o psichiatra.
Inoltre ho quest’ansia da qualche mese (mi sono venute anche alcune extrasistole) e penso di avere questa ansia perché quest’estate nel mio paese è morta molta gente di infarto ed ho paura che mi possa venire anche a me...
Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi fa pensare a patologie cardiache sia per tipo che per durata dei sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso