Colpo alla testa

Buonasera dottori, circa 30 minuti fa alzandomi da terra ho sbattuto la testa contro il bordo inferiore un’anta dell’armadio che era rimasto aperto. Ho sbattuto la parte superiore della testa e mi ha fatto abbastanza male, ho messo il ghiaccio. Devo recarmi in pronto soccorso?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
se il trauma lieve che ha riportato non ha causato perdita dello stato di coscienza, può essere tranquillo. Ha fatto bene a mettere del ghiaccio per evitare la formazione di un ematoma sottocutaneo. Se desidera avere maggiori notizie sull'argomento può leggere il mio articolo di cui le accludo il link:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/203-trauma-cranico.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it