Bisoprololo per cardiopalmo

Buonasera dottore, per una tachicardia a 130 battiti al minuto, sono stato al pronto soccorso. Dopo vari accertamenti i medici hanno constatato che si trattava solamente di ansia. Dimesso con ansiolitici e di proseguire la cura, sto cmq diminuendo la dose. Nel 2011 a seguito di una visita cardiologica mi avevano prescritto mezza pastiglia di bisoprololo da 1. 25, che non ho mai preso, per paura. Il mio medico curante oggi mi ha detto di prenderla, per vedere se effettivamente mi aiutava, La prendo da circa 20 giorni, per 10 giorni ne ho presa 1, sempre sotto consiglio medico. Noto un miglioramento nel mio battito, mi sento più energico, però ho sempre paura di questa pastiglie. Ma posso smetterle di prenderle in qualsiasi momento o ci sono delle controindicazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è un dosaggio pediatrico che potrebbe proseguire per 3-4 secoli
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi dottore, ma la cura con bisoprololo, se interrotta bruscamente ha qualche effetto rebound?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
come le hi detto,lei assume una dose pediatrica e quindi la sospensione non le comporterà alcunche .
arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore,e già da un po’ di tempo che prendo il bisopropolo,e va molto meglio.una domanda ma siccome sono raffreddato posso tranquillamente prendere tachiflu dec o c è qualche interazione, grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessuna interazione

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,da promettere che lavoro in ufficio , nel fine settimana faccio qualche passeggiata, però non pratico sport da un bel pò. L'altro giorno giocando un pò con mia figlia e stancandomi ho notato , anche per un pò per ansia, che i battiti erano saliti a 120 - 130,e li sentivo in gola. Però la cosa strana è stata che dopo quest'attività per ritornare a valori normali , i battiti erano sempre intorno ai 100 - 105,ci sono volute almeno 5 ore , dove ho provato ansia e agitazione e confusione, per questa tipo di situazione. Non so se i battiti erano alti per la mia non tranquillità. Il giorno dopo sono tornati alla normalità. Sono sempre preoccupato quando mi succedono questi eventi, però ho fatto tutti i controlli del caso.Dottore mi scusi posso stare tranquillo ?,grazie mille
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che il tutto sia legato da una parte ad una mancanza di allenamento e dall'altra ad una evidente componente ansiosa

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#11]
dopo
Utente
buonasera dottore ,mi hanno dato in farmacia dellle pastiglie di bisoprololo fumarato di marca diversa di quello che uso di solito,sono sempre da 1.25, e sono un po’ più grandi ,questa parola fumarato cos è?cambia niente se la marca è diversa?grazie mille
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma il suo medico di famiglia è morto?

cerro che è la,stessa cosa , come fare benzina all Agip o alla,Total

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Scusa dottore il mio medico non mi rispondeva ,grazie mille ancora, comunque lei è molto simpatico ,grazie