Cardiologo

Buona sera ho 30 anni sono uno sportivo gioco a calcio a livello professionistico.

Un paio di mesi fa per L ansia e L attacco di panico ho iniziato a prendere xanax 0, 50 a rilascio prolungato e gocce di antidepressivo.
(i sintomi di tale ansia erano oltre ai comuni anche aumento della pressione arteriosa 170 massima 90 minima anche 190/110).
Da tale momento ho iniziato a fare tutti gli accertamenti possibili al cuore e la diagnosi è stata Ansia... (gli esami del cuore li ho fatti tutti cuore perfetto).
Con questi farmaci il cuore è tornato normale e io ho ripreso a giocare regolarmente,
A inizio dicembre gradualmente ho eliminato la cura in quanto nn mi va di prendere questi farmaci.

Oggi di nuovo pressione alta ho preso 10 goccie di tranquillante e tutto è tornato alla normalità...
Ora volevo chiedere visto che i sintomi della pressione alta sono uguali anche in ambito di ansia... come posso fare per evitare di prendere queste medicine?
?
Ma vorrei regolarizzare il ritmo... AIUTO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ora volevo chiedere visto che i sintomi della pressione alta sono uguali anche in ambito di ansia... come posso fare per evitare di prendere queste medicine?
?
Ma vorrei regolarizzare il ritmo... AIUTO

on ho capito alcunche !

parla,di pressione e poi di ritmo?
ma che senso ha cio che scrive ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusate intendevo regolarizzare la PRESSIONE .... senza usare possibilmente gli ansiolitici.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un Holter pressorio per valutare il comportamento,della,sua pressione nelle 24 ore.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Già fatto ma l’ho fatto quando facevo la cura dell ansia ( prendevo xanax e antidepressivi ) ed è uscito perfetto ....!!!
Devo farlo quando nn sono sotto farmaci ? O va bene quello vecchio di riferimento ? ( a ottobre)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se era perfetto con i farmaci prosegua i farmaci

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ma nn vorrei prendere ansiolitici per sempre ...!!! Di consenguenza come e cosa posso fare per far evitare L aumento della pressione ?
L aumento di pressione causato da ansia può portare complicazioni ? ( questa domanda per me è importante )