Dolori torace, brontolio e dolori addominali

Salve,
È dagli inizi di settembre che avverto dei dolori (piu che dolori sensazioni di fastidio) alla zona toracica, non sono sempre localizzati nella stessa area, prima lato sinistro irradiandosi su spalla e braccio sx, a volte solo nelle zone centrali quindi sia dx e sx, e per terminare dolori nella parte alta della schiena.
Questi dolori durante l'arco della giornata fanno sempre vai e vieni, ormai e da mesi che me li porto dietro, peggiorando il mio stile di vita (insonnia, mancanza di appetito, stanchezza, e perennemente uno stato di ansia).
In concomitanza con questi dolori avverto sempre dei fastidi addominali, come se il mio addome si facesse duro e partono dolori alla bocca dello stomaco, da li in poi mi vengono i capogiri, e sensazione di svenire, ed una sensazione di fame d'aria (premetto che quest'ultima mi capita anche senza nessun sintomo precedente).
Due giorni fa sono stata in ospedale perché questi sintomi sono peggiorati ed avevo la pressione altina (x una persona che la porta sempre nella norma), mi hanno fatto tre elettrocardiogramma e tre prelievi di troponina ed è risultato tutto nella norma.
Circa due settimane fa ho pure fatto radiografia al torace e anche li tutto nella norma.
Ed a ottobre mi sono sottoposta a ECG sotto sforzo anche li nelle norma, la pressione arteriosa raggiunta era di 150/70 con FC 176.
Se gentilmente potreste darmi un vostro parere.

P.
s. una notte mi sono svegliata con battiti cardiaci 127 e sono arrivati fino a 168, dopo alcuni respiri per tranquillizzarmi circa mezz'ora sono tornati nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so come abbia fatto a calcolare 168 bpm....

Detto questo mi pare che lei abbia una notevole compionente ansiosa.
Se cio' dovesse tranquillizzarla programmi con calma un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
i 168 Bpm me li hanno calcolati i collaboratori della guardia medica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmi un Holter

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Provvederò...
Ma una possibile causa di 'infarto è da escludere, giusto ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Secondo lei se pensassi che lei fosse a rischio di infarto le consiglierei un HOlter?

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve , scusi di nuovo per il disturbo. Mercoledì ho in programma holter.
Ma io continuo sempre ad avvertire dolori nella parte alta del braccio sinistro, ed una sensazione di bruciore( come se passasse un liquido fresco) dal centro del torace fino alla spalla e braccio sx.
Avverto una pesantezza ad entrambe le braccia, con difficoltà a muovere le dita, come se ci fosse una resistenza. A questo si aggiunge un dolore e gonfiore addominale. Queste sensazioni fanno sempre vai e vieni durante la giornata e non mi permettono di vivere serenamente.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente nin so i'm sintomi cardiaci.
consulti il suo medico

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve, dottore e da giorni che ho una mal di stomaco abbastanza strano, come senso di pesantezza. Questa sensazione fa vai e vieni. E il caso di preoccuparsi??