Pressione min e max altissime. cosa fare?

Salve a tutti.

Sono un ragazzo di 27 anni al quale si è verificato uno strano episodio.
Oggi, dopo un pranzo in famiglia, alcuni dei miei parenti si stavano misurando la pressione.
Ho voluto fare lo stesso.
I dati rilevati sono stati 176/145 con 95 battiti.
Ho ripetuto, a distanza di qualche minuto, altre due misurazioni.
La seconda volta i valori erano quasi uguali, all'ultima misurazione erano 134/114 con 110 battiti.
Qualche anno fa ho avuto un episodio simile, causato da ipertiroidismo.
Feci anche un esame approfondito da un cardiologo con ECG ed ecocardio.
Il cardiologo mi disse che, a parte le dimensioni un po' più grandi del normale, il cuore non aveva nulla di anomalo.
Come dovrei procedere secondo voi?
È meglio fare un'altra visita approfondita?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
no, deve semplicemente farsi misurare la pressione dal suo medico perché quesiti valori sono errati per motivi fisiologici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso