Pressione alta

Salve! Ultimamente ho la pressione un po' alta.
Di solito la pressione massima ce l'ho sotto i 140 (130-135) e quella minima un po' alta (90-97).
Stasera con risultato 134 100 107.
Sono molto ansiosa ed ipocondriaca.
Ho sempre paura di ammalarmi di qualcosa di grave.
Non sento nessun dolore da nessuna parte del corpo.
Il battito cardiaco lo misuro ogni giorno ed è sempre nella norma, di solito oscilla tra 75-82.
Di solito prima di misurare la pressione mi prende l'ansia e sento il cuore battere più forte.
L'unica volta che ho misurato la pressione e non avevo l'ansia, (avevo solo camminato un po) ho avuto come risultato 126 91 97.
Secondo lei ho un grave problema al cuore o l'ipertensione che ho dipende da un stato emotivo?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sarebbe opportuno che lei eseguisse un holter pressorio.
se tali vslori fossero confermati dovrebbe iniziare alcuni esami per escludere cause primarie di ipertensione .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso