Fastidio da 5 giorni torace zona cuore con tachicardia?

Buongiorno a tutti ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e la cortesia di rispondermi.
Allora è da circa 5 giorni che avverto fastidio zona torace alta sinistra, a cui negli ultimi due giorni è associata una tachicardia quando sono in piedi e mi muovo.
Cosa potrebbe essere?
Sempre dolori intercostali.
Ho fatto degli esami di base circa tre mesi fa tra cui visita cardiologica più ecg più ecocardiogramma tutto nella norma.
Ho sempre il pensiero che sia una ischemia prolungata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solo tre giorni fa le ho risposto allo stesso quesito

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/730071-senso-oppressione-torace-cuore-e-e-fastidio-nella-zona.html

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio per la sua risposta davvero. Solo che tre giorni fa non avevo tachicardia cosa che invece è comparsa da ieri. Per questo sono un pochino preoccupato, ma se voi dite che posso sta tranquillo anche con questo po' ti tachicardia io la ringrazierei infinitamente.
[#3]
dopo
Utente
Dottore allora che dite?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che dovevo dirle gliel'ho gia' detto.
Deve curare l'ansia e non il cuore.

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' oltre

La saluto

cecchini