Utente 502XXX
Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni in cura con Zoloft 100mg da metà luglio e da lunedì 17/09 con Zarelis 37.5mg per una fortissima ansia da malattie o meglio, ipocondria. Volevo chiedere se fossero normali e se quindi rientrassero tra gli effetti collaterali della Venlafaxina alcuni sintomi che qui riporto: l'esponenziale aumento della sudorazione, a volte anche senza avere una vera e propria sensazione di calore, sudorazione notturna, sensazione di tremore interno, sporadici spasmi muscolari alle gambe o agli arti in generale, talvolta palpitazioni ed una sensazione, anch'essa ogni tanto, di calore al braccio dx ed al volto sempre a destra. Preciso che in passato prendevo Paroxetina e per circa 1 anno presi proprio lo Zarelis 75mg, poi interrotto, insieme ad essa in seguito ad un peggioramento dei sintomi e non avevo nessuno dei seguenti sintomi tranne l'aumento di sudorazione che però non ricordavo così copiosa e fastidiosa.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Si tratta di sintomi possibili, specie all'inizio, ma naturalmente il concetto di sintomo è influenzato dalla diagnosi, per cui l'ipocondria rende sintomi i prevedibili effetti collaterali.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it