Febbre da stress?!

Salve ho 20 anni e non sto vivendo la mia vita come dovrei!
Dal pomeriggio fino alla sera ho sempre questa febbricola e vorrei prima questi chiarimenti.
Una temperatura rettale di 37.5 può considerarsi febbre o febbricola?
Perché quella ascellare è sempre sui 37.2/.3
Ieri dopo un mese che sono rimasto a casa per via di questo problema mi sono ritirato subito perché avvertivo febbre me la misuro rettale ed era 37.9( è febbre a questa temperatura?) prendo subito una aspirina e dopo nemmeno 5 minuti mi scende a 37.3/.5
Sempre rettale con un termometro a Galinstano.
Premetto che quando ero uscito sono stato molto in movimento.
Possibile che si sia abbassata in 5-10 min?
È da considerarsi febbre o febbricola?
La depressione può portare a questo?
Sintomi di febbre?
Perché credo di essere un depresso che odia la vita solo per il semplice motivo di non riuscirla a vivere, ho provato psicologi e psichiatri del mio paese ma mi prescrivono goccie e basta come se non sapessi che sono solo sintomatici e basta!
Io mi sento male è nessuno mi crede!
Almeno voi potreste rispondere ai miei dubbi?
Io sono stanco.
Credo di essere ipocondriaco
Dicono che il primo passo per battere la depressione sia ammettere di averla. La sto ammettendo da tanto ma quando si tocca il fondo quando diamine si risale?
Dal fondo nascono le fondamenta?! E perché io sto ancora qui a terra?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei conoscerà la sua diagnosi presumo ? Parla di depressione e di ipocondria, ma perché sono diagnosi fatte.
Che terapie ha fatto ? "Gocce" non fa capire niente.

Il significato di questo segno, e anche il senso di misurarlo in maniera frequente se lo faccia indicare dal medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi hanno fatto una diagnosi di stress!
Loro dicono che l ipocondria è tutta un altra cosa, mi hanno detto che soffro di un piccolo DOC.
Mi hanno dato benzodiazepine al bisogno quando mi sento abbastanza triste o ansioso.
Ma vorrei capire il fattore febbre! Lei me lo può spiegare?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Stress non è una diagnosi.

DOC e ipocondria invece possono essere la stessa cosa, l'ipocondria è spesso una forma di DOC.

Non mi pare che la cura sia mirata alla diagnosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Cosa mi consiglia di fare allora?
Ho dimenticato anche di ringraziarla, mi scusi
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Di farsi valutare da uno psichiatra.
Per la febbre, segua l'indicazione del suo medico di base nel frattempo.