Sospensione zoloft

Salve, sono in cura da circa 3 anni con lo zoloft. Nel corso di questi 3 anni però ho cambiato parecchie volte la dose, in alcuni periodi ne prendevo 50 mg, in altri 100 mg. Ora sto provando a sospendere il farmaco del tutto. Fino ad oggi assumeva una compressa da 50 la mattina e una da 50 la sera. Ora ne assumo una da 50 la mattina e 25 mg la sera, la mia psichiatra mi ha detto di diminuire la dosa in questo modo ma non mi ha specificato per quanto tempo. Volevo sapere per quanto tempo dovrò continuare con 70 mg prima di scalare nuovamente a 50
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
questo dipende da vari fattori, la diagnosi, le condizioni iniziali e quelle attuali, se lei si trova in remissione e da quanto tempo oppure se l'episodio può considerarsi del tutto risolto, di massima è preferibile farlo lentamente, meglio qualche giorno in più; per quanto ovvio in una riduzione fino a sospensione di una terapia con antidepressivi il medico deve specificare i modi e i tempi,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta