Il medico al quale ci siamo rivolti ha prescritto cipralex gocce

gentilissimi dottori , scrivo per ricevere un vostro parere in merito alla terapia e diagnosi adottata dal mio compagno . Da un paio di anni mio marito soffre di una lieve forma di depressione che si ripresenta a fine estate e che riesce a tenere a bada con delle gocce di Cipralex. Quest anno si é aggiunta una forte componente ansiosi e ci siamo recati da un nuovo psichiatra per un consulto . Premetto che la depressione non ha mai impedito a mio marito di condurre una vita normale,( di uscire, di avere delle relazioni sociali ,di praticare sport); ciò che avverte é senso di malinconia e tristezza e ansia appena sveglio che comunque si attenua nel resto della giornata . Il medico al quale ci siamo rivolti ha prescritto Cipralex gocce ( inizio terapia con 3 gocce da portare gradualmente a 10) , Trittico 4 gocce tre volte al giorno e Resilient mezza capsula a sera. La diagnosi di disturbo bipolare misto non credo possa essere adatta a mio marito. Quali sono i sintomi che dovrei riscontrare in tal caso ? Pensate che stante la mia descrizione possa essere affetto da disturbo bipolare ?Quali sono gli effetti collaterali del Resilient in assenza di disturbo bipolare e in presenza di depressione ? Non so davvero come muovermi e cosa fare. Spero in una vostra celere risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È stata fatta chiaramente una diagnosi di disturbo bipolare oppure la terapia è stata introdotta per altri motivi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore, é stata fatta una diagnosi di disturbo bipolare misto , ma nel comportamento di mio marito non riscontro quanto associato a tale patologia. Potrebbe essere efficace solo l’assunzione di Cipralex e trittico ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve seguire le indicazioni prescrittive come indicato.

Se cambia la terapia rischia di far star male suo marito
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto