Depressione bipolare ii

Salve,
soffro di depressione ciclica dal 1991. Gli episodi depressivi si verificano puntualmente due volte all'anno e durano due mesi.
Da ormai più di un anno, all'Efexor di 300 mg., mi è stato consigliato dal mio psichiatra di aggiungere la Lamotrigina, 150 mg al giorno.
questo ultimo farmaco mi lascia la bocca amara giorno e notte. E' difficile accettare questo effetto secondario, specialmente perché non ho notato miglioramento. La depressione ritorna come d'abitudine. Mi chiedo a cosa serve continuare con il Lamictal. Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco dovrebbe avere una maggiore azione stabilizzante, se non va bene andrebbe cambiato ed utilizzato un altro stabilizzante.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Il farmaco nel suo caso dovrebbe cercare di stabilizzare l'umore ma se le provoca effetti indesiderati, a discrezione del medico che la sta curando, potrebbe provare altri farmaci con lo stesso obiettivo della Lamotrigina,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio di cuore. Lei potrebbe suggerirmi un sostituto?
Grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio di cuore. Lei potrebbe suggerirmi un sostenuto con una molecola diversa?
Grazie
[#5]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Il medico che la segue potrebbe sostituire la lamotrigina con un altro stabilizzatore del tono dell' umore, più efficace ( inoltre l'effetto indesiderato che riferisce certamente non giova ).... Non possiamo indicare Noi online quale...comunque c'è un'ampia varietà di scelta.
Ne parli direttamente con chi la segue.
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)