Xanax e cuore

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni da circa un anno e mezzo assumo xanax per una cardiofobia, terrore della morte cardiaca improvvisa, con exstrasistole tachicardia ecc sono arrivata a prendere per 3 mesi 30 gocce 3 volte al mese da ottobre sto scalando e ora sono arrivata a prendere 10 gocce al giorno, la mia domanda è lo xanax fa male al cuore? Sto riprendendo a fare attività fisica ma noto che appena faccio una salita o una rampa di scale o semplicemente movimenti bruschi mi parte una tachicardia fortissimo che cessa appena mi siedo, so che lo xanax ha un'azione miorilassante ed io infatti sento le gambe pesanti quando faccio le scale questo può portare a problemi al cuore? Sento che il mio cuore pompa forte ed io faccio fatica, potrebbe venirmi quella sindrome non benigna dell'ipetrofia ventricolare di chi fa tanto sport e affatica il cuore? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non è adatto per curare il suo disturbo d’ansia che è responsabile di questo tipo di pensieri che vanno trattati in modo efficace da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sto già facendo psicoterapia da uno psichiatra che è anche psicoterapeuta e so che lo xanax a lungo andare non aiuta per questo lo sto scalando, chiedo solo se lo xanax può essere pericoloso per il cuore? La debolezza che sento che mi fa avere tante palpitazioni può in qualche modo creare danni al cuore o è solo fastidioso? Grazie mille