Valvola mitrale e futuro intervento...

Gentili Dottori,sono una donna di 40 anni,circa 7 anni fa mi è stato diagnosticato un lieve prolasso con lieve rigurgito e ad oggi nell'ultima ecografia non si è modificato,solo lembi lievemente ispessiti.
Ho però molti sintomi sgradevoli,extrasistole e tachicardia notturna,soffro anche di reflusso e sono ansiosissima,sono però anni che faccio controlli, holter ed ecografie,che hanno evidenziato in un holter 7 giorni circa 200 extrasistole sopraventricolari.la domanda che vorrei porvi è; si può avere tutta la vita una valvola stabile evitando l'intervento?... o nella maggior parte dei casi si va in contro comunque ad un intervento chirurgico?.grazie mille dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo holter e' perfettamente nella norma.
DA cio che descrive della sua ecografia lei non dovrebbe andare incontro ad alcun intervento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,grazie