Pillola e valvola mitrale

Salve gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni, ho un lieve prolasso della valvola mitrale effetto billowing, con lieve rigurgito.
Volevo sapere se con la pillola anticoncezionale e tale valvola posso assumerla tranquillamente.
Inoltre ho delle sporadiche extrasistole fastidiose (nell’ Holter mi ha solo evidenziato totale 7 extrasistole).

Siccome quasi un anno fa assumevo la pillola e ho dovuto sospenderla per fastidi al cuore per via delle extrasistole e in piú molto frequenti (non so se era dovuto dalla pillola che me le accentuava), ma solo quella volta in poi era nato tutto ció questi disturbi.
Ora vorrei riprenderla, ci sta correlazione?

Vi ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non c'e' alcuna correlazione tra la pilliola ed il suo (banale) problema mitralico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissime dottore per la sua celere risposta. Un saluto