Funziona sistolica e valvola mitrale

Buongiorno.

Ieri sono andato a fare degli esami di routine di controllo e mi hanno fatto l' ecg sotto sforzo ed e' risultato tutto regolare.
poi mi hanno fatto l'ecodoppler ed il dottore ha detto che non ho nessun problema ed il cuore va bene.

tornando a casa ho letto il referto e mi ha lascito un po' interdetto.

vi ricopio la descrizione del' ecodoppler

ventricolo sinistro: normale nelle dimensioni e nello spessore del setto e della parete infero-laterale.

funzione sistolica: funzione sistolica globale ipercinetica
funzione diastolica: normale.

atrio sinistro: nei limiti
aorta: normale
valvola mistrale: insufficienza mistralica di grado minimo.

sezioni destre normale dimensioni dell'atrio destro e del ventricolo destro con normale funzione sistolica.
insufficienza tricuspidale di grado minimo.

pericardio: no versamenti

conclusioni
funzione sistolica ventricolare sinistra globale ipercinetica (FE=76%).
ECG normale

Che cosa devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un esame perfettamente normale.... di che si preoccupa?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini
l'attenzione si era rivolta a :

"funzione sistolica: funzione sistolica globale ipercinetica"
"valvola mistrale: insufficienza mistralica di grado minimo."
"insufficienza tricuspidale di grado minimo."
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Appunto, reperti normali

Arrivederci