Insufficienza mitrale

Salve dottore,
volevo sapere delle informazioni per questa lieve insufficienza mitrale.

Ho 37 non fumo e non bevo non faccio attività fisica.

Assumo nadololo 30-40 mg al giorno e lexotan gocce
La mia storia come sa e che mi sono morte 2 sorelle di cui una dopo l'autopsia ha diagnosticato la displasia aritmogena
Io sono stato sempre sotto controllo ho fatto degli esami approfonditi in tutti gli anni dove tutto è risultato sempre negativo e anche del prelievo genetico negativo.

Nel 2018 avevo fatto un ecocardiogramma dove è tutto nella norma tranne questa lieve insufficienza mitrale.

Oggi dopo 3 anni ho fatto un ecocardiogramma in un posto più vicino casa dove dice:
normale volumetria del ventricolo sinistro, normale spessore parietale, normale cinesi globale e segmentaria, normale funzione diastolica.
Atrio sinistro non dilatato.
Normale calibro della radice aortica ascendente.
Cavità destre normali.

Vaso aortico radice 31 mm, tratto ascendente 30 m
Valvola aortica normale, normale doppler
Valvola mitrale normale, lieve rigurgito in telesistole come da prolasso, E/A 1, 5- E/è 7, 4
valvola tricuspide minimo rigurgito, non valutabile PAPs
versamento pericardico no
masse endocavitarie no
Dagli eco precedenti anche del 2014 sta scritto minimo insufficienza mitralica
Volevo sapere se l'eco che ho fatto oggi è nella norma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Reperti frequentissimi nei laboratori di ecocardiografia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.
quindi l'ecografia oltre questa lieve insufficienza mitrale risulta l'ecografia nrlla norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi piace ripetermi
Lei ha una ecografia normale.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso