Emogasanalisi risultato

Salve, ho eseguito un emogas arterioso con i seguenti risultati
ph 7.44
pco2 41
po2 91
hco3 act 27
std 27

Non indossavo mascherine in quel momento, ma i sintomi respiratori sono perennemente presenti con alterazione del drive inspiratorio anche a riposo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha una modesta riduzione della pO2: e' fumatore? asmatico assume farmaci?
Perche' ha eseguito un esame come questo che non e' certo un esame routinario?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve asmatico non credo, l ultima visita da uno pneumologo parlava di interstiziopatia polmonare e un quadro di broncopatia lieve, avverto fatica inspiratoria stanchezza inappetenza nausea perdita di peso, qualitá di vita davvero da suicidio, appena mi alzo in piedi si forma una forte pressione a livello della gola che passa solo se mi risiedo, e sento che il muscolo diframmatico a un certo punto fa un grosso sforzo fino a farmi male, sento i polmoni duri come il marmo, cosa mi consigliate? apparte vabbé la po2 con questi sintomi non é che mi interessa molto, preferivo averla ancora piu bassa senza problemi