Anemia

Gentilissimo/a,

Sono una ragazza di ventisei anni. Ho fatto le analisi del sangue e ho la ferratina a 5.4, concentrazione di emoglobina a 10,9 e emoglobina cellulare 26.2 ed ematocrito a 0.33. Ho costante mal di testa e palpitazioni, anche notturne. Quanto posso prendere di ferro? Mi trovo in Inghilterra e gli integratori variano da 14 mg in su.

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) occorre capire il motivo della sua anemia
2) deve cercare un integratore con ferro e vitamina C (che favorisce l'assorbimento del ferro)
3) il ferro + Vit. C deve essere assunto un'ora prima del pasto.
Tuttavia prima di assumere ferro le consiglio di consultare un medico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia