Valvola mitrale

Buin giorno stamattina o fatto ecografia al cuore... Volevo un vostro parere su quello che ce scritto.
Ventricolo sinistro: di normali dimensioni con funzione sistolica conservata.
FE 55% circa. Normali spessori parietali. Atrio sinistro nei limiti della norma (37mm)
Pattern di flusso transmitralico da alterato rilascio diastolico.
Sezioni destre: nei limiti della norma
Radice aortica: Nei limiti della norma(35mm).
Valvola aortica: tricuspide. Lembi valvolari fibrosclerotici.
Valvola mitrale: lembi valvolari fibrosclerotici.
Pericardio.: libero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(si scrive o con l'acca e ce si scrive... c'e')
E' una ecografia sostanzialmente normnale se si esclude l'alterato rilasciamento diastolico, che e' dovuto alla sua grave obesita'.
Se e' preoccupato per il suo cuore perda 20 kg.
Dipende da lei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, grazie per la risposta...
Volevo dirle grazie anche per avermi, fatto presente l'errore grammaticale... Per quanto riguarda il peso, ora peso 95 chili devo, scendere altri 10... Oppure e cosi grave, questa mia obesità? Le auguro buona giornata, e buon lavoro a voi e a tutto lo staff medico del Cisanello...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la riduce no
Se la mantiene per anni si
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la vostra disponibilità. Le auguro una buona Pasqua, a lei e famiglia.