Pressione e viaggio aereo

Salve dottori, sono una ragazza di 28 anni. Vi scrivo perché sono agitata all'idea di prendere l'aereo per un viaggio che dovrei fare fra 2 mesi. Il volo durerebbe "solo" un ora circa.
Io soffro di pressione bassa e qualche calo di pressione notturno e di tiroidite di Hashimoto.
Ho letto che sugli aerei c'è meno ossigeno rispetto a terra, e questo non mi lascia tranquilla.
Oltretutto la fase del decollo aereo può provocare svenimenti? O farmi abbassare la pressione?
L'Ultima volta che ho preso l aereo è stato ben 6 anni fa e non ricordo proprio piacevoli sensazioni...
Grazie mille davvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gli aerei moderni sono pressurizzati non si stima preoccupare.
Semmai assuma dei banali ansiolitici prima del,volo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Io non ho mai preso ansiolitici sinceramente. Preferirei sempre riuscire a sconfiggere le mie paure affrontandole (in questo caso salire in aereo).
Grazie mille !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Faccia come crede meglio

Arrivederci