Paura embolia dopo viaggio in auto

Salve dottori
Vi scrivo in quanto oggi ho fatto un viaggio in auto di circa sei ore, ero seduto nei sedili posteriori e avevo oggetti che comunque mi intralciavano quindi non ero comodo, adesso avverto dei soliti a petto e spalla, volevo sapere se la mia paura fosse fondata cioè paura di embolia causata dal viaggio in auto di sei ore, oppure se non c’è nessun rischio.

Spero rispondiate
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma perche dovrebbe avere una embolia polmonare, mi scusi....E quando ha paura di una congestione, e quando ha paura per la carotide, quando per il dolore allo sterno...

SAnto cielo....curi la sua ansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I La ringrazio dottore per la risposta..
mi sono chiesto se avevo una ambigua appunto per la domanda che le ho posto, cioè se può venire una embolia per un viaggio in auto fermo in posizione scomoda per sei ore?
Perché ho ancora pressione sullo sterno e respiro corto.
Spero risponda
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non certo alla sua eta' e senza patologie concomitanti, altrimenti tutti quei disgraziati di camionisti morirebbero tutti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore
Poco fa ho avuto un litigio in cui mi sono agitato, da subito ho avuto tachicardia e dolore al petto che ho ancora con dolore anche allo stomaco e respiro corto. Non è la prima volta che mi succede che dopo un arrabbiatura sento dolore al petto tachicardia e il resto dei sintomi. Può indicare qualche problema? Devo fare qualcosa?
Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si deve trovare uno psicoterapeuta di sua fiducia per risolvere i suoi problemi di ansia generalizzata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso